Vestiti lunghi: il must dell’estate 2017!

Tutti brand del momento nelle loro collezioni li hanno interpretato gli abiti lunghi in mille maniere: romantici, boho, sexy, rock. Gli stili sono davvero molteplici, per poter rispondere alle esigenze ed ai gusti di tutte le donne! Da giorno o da sera, dipende dagli accessori con cui deciderete di abbinarli! Tacco alto o sandalo basso, zeppa o platform? Ecco a voi qualche suggerimento per indossarli al meglio!

La stilista Elisabetta Franchi è una delle più brave nella creazione di abiti eleganti per le grandi occasioni. I suoi vestiti lunghi si riconoscono e differenziano per lo stile, i dettagli e le silhouette che esaltano le forme delle donne. Punto vita segnato, scollature femminili, spacchi altissimi, un trend lanciato dalla bellissima Belen Rodriguez al festival di Sanremo 2016 e poi emulato successivamente Dayane Mello e Giulia Salemi in occasione della mostra del Festival del cinema di Venezia 2016.

Abito lungo in tulle color oceano. Decorato dal dettaglio in catena oro, sottolinea lo scollo ed il punto vita. Il suo colore acceso è adatto sia alle carnagioni più abbronzate, che a quelle più candide. Il tessuto leggero si muove fluido e vaporoso, creando un effetto semi-trasparente che lascerà intravedere le gambe. Perfetto con un sandalo a tacco alto oppure un decollette. Effetto “principessa-moderna” assicurato!

 

Vestiti lunghi: il must dell'estate 2017

Vestito lungo a fascia Elisabetta Franchi, con coppe in gros grain e gonna in crepe fluido. Caratterizzato dall’intarsio dei colori cipria e nero, protagonisti sia nella parte alta, che nella stampa geometrica. Spacco vertiginoso che si apre nel movimento e lascia vedere la coulotte nera in jersey tecnico. La catena che si allaccia sul coppino è attraversata da un nastro in crepe de chine nero. Lavorazioni pregiate da haute couture.

Vestiti lunghi: il must dell'estate 2017

Abito lungo in georgette di viscosa verde smeraldo firmato Patrizia Pepe Firenze. Anche la casa di moda toscana ha tantissima scelta in tema “long dresses”, noi abbiamo scelto questa variante molto semplice e minimal, perfetta per un matrimonio, per una serata al mare o una cena con gli amici.

Vestiti lunghi: il must dell'estate 2017

Romantic-chic mood per questo abito lungo di Otto d’ame, è davvero perfetto per l’estate! Il suo motivo floreale è davvero in tendenza questa stagione, colori soft e fondo nero, rassicurante sia da giorno che da sera.

Vestiti lunghi: il must dell'estate 2017

La salopette è ancora molto trendy, e Twin-set non poteva che carpire questo trend e trasformarlo in qualcosa di più originale! Quest’abito lungo in georgette nera è composto da due pezzi, staccabili. La maxi-canotta in jersey di cotone stretch si può indossare anche separatamente!

Vestiti lunghi: il must dell'estate 2017

 

Che ne pensate di tutte queste novità?

Trovate questo e molto altro sul nostro shop online: www.officineconcept.com

Vestiti lunghi: il must dell’estate 2017!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *