Ormai avrete già avuto modo di dare una sbirciatina alle collezioni primavera/estate dei vostri brand preferiti, ed avrete già addocchiato i capi più cool, che avete in mente di comprare per questa stagione per creare degli outfit nuovi e freschi, seguendo le tendenze moda. Un’altro weekend di feste è ormai alle porte, siete pronte a partire di nuovo? Se non avete ancora un’idea di cosa mettere in valigia, vi daremo qualche suggerimento per sfoggiare outfit giusti al momento giusto!

Si parla sempre di sovrapposizioni, ma come abbinare tanti capi in un solo outfit senza sembrare eccessive nè scontate? Vi proponiamo un’abito molto versatile, con lunghezza midì e motivo plissè del brand Twin-set Simona Barbieri, da sfruttare per un’occasione o per una serata con le amiche al mare.  Morbido, svasato e vaporoso, con spallina regolabile, non segna le forme e sta bene a tutti i fisici, risulta pratico e fresco anche nella stagione più secca. Ve lo proponiamo in versione “day”, sdrammatizzato con una t-shirt over bianca di Rue bisquit in jersey di cotone, che sarà uno dei pezzi chiave per l’estate, da indossare sotto ai top, bustier o slip dress. La pochette che meglio si abbina è una clutch di Patrizia Pepe Firenze, completamente decorata con borchie e strass multicolor, che le consentono di essere abbinata a qualsiasi tipo di outfit e colore. All’occorrenza si può utilizzare come tracolla, in quanto ha in dotazione una catena oro staccabile. Ai piedi una sneakers Adidas, la nuova versione “Bold” delle mitiche Superstar bianche e nere, con suola platform alta. Super comode e perfette sotto agli abiti o a tutti i tipi di pantalone. Quali sono gli occhiali dell’estate, perfetti con questo outfit? Montatura nera che richiama i colori del look e lente specchiata color oro per questi nuovi Spektre Off shore doppio. Disponibili in tante varianti colore diverse.

Altro outfit da giorno che può essere utilizzato per l’ufficio o per il tempo libero, può essere indossato anche con un giubbino di jeans oppure uno spolverino nei toni neutri. T-shirt bianca con manica volant in popeline firmata Pinko con pantaloni cropped a righe in cotone firmati Malloni. Leggeri e freschi per l’estate, realizzati in colorazione camel ed azzurra. Vogliamo citare il brand italiano Malloni perchè nelle ultime stagioni ha prodotto collezioni molto innovative ed interessanti, con un prodotto diverso, particolare ed originale. Ad arricchire questo look una pochette in pelle con fiocco beige Rue Bisquit, perfetta anche da abbinare agli abiti da cerimonia o per la sera. Gli occhiali da sole tondi, ispirati a Janis joplin, sono il modello Yoko di Spektre sunglasses, con lente fumè e montatura marrone tartarugata, astine in metallo oro. Leggeri e pratici, sono la scelta giusta per l’estate se ami gli occhiali grandi. La ciliegina sulla torta è il sandalo Tipe e tacchi, in pelle nera con platform in gomma a righe, dettaglio ripreso dal mondo sportivo, abbinato al rustico fiocco in canvas color iuta e alla fibbia gioiello in strass, dettagli che apparentemente cozzano tra loro, ma che a nostro parere creano un mix di contrasti molto affascinante. Questi sandali sono perfetti per una fashion victim che non vuole rinunciare alla comodità.

Il floral mood ha contagiato anche voi? Le stampe floreali sono senza dubbio le protagoniste dell’estate, sia per abiti che per casacche fluide. Abbiamo selezionato un top in crepe de chine verde con stampa fiori di Rue bisquit, arricchito da particolari neri, in modo da renderlo facile da abbinare. L’abbiamo abbinato al jeans over a portafogli, in denim rinse blu scuro, dallo stile giapponese, minimal e pulito, dello stesso brand. Un capo che lascia intravedere le gambe nei movimenti, che è perfetto per la stagione calda in quanto è ampio. Ai piedi un cult dello streetwear, nate per lo skateboard, le Vans old skool lite black, una versione “light” del classico modello Old skool, con la suola rivisitata in gomma molto leggera. Perfette per chi cammina molto! Pochette con nappine che diventa tracolla, realizzata in simil-pelle nera, con logo in rilievo firmata Elisabetta Franchi. Per completare questo outfit vorreste un occhiale economico, da utilizzare al mare, in montagna e per il tempo libero? La risposta sono questi occhiali da sole tondi Vans Circle of life, con lente fume e montatura metallo argento e pvc.

Ci auguriamo di avervi fornito qualche idea su come abbinare i nuovi acquisti, e se vi siete innamorate di qualche capo o accessorio potete fare shopping comodamente da casa, visitando Officine Concept, l’online store di abbigliamento donna e uomo più fornito di sempre. Troverete nuovi arrivi ogni giorno, dei vostri brand preferiti su: www.officineconcept.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *