oo

Eccoci qui, anche noi di Officine Concept siamo andati al Salone Internazionale del Mobile 2016, a Milano. E’ uno degli eventi piu’ importanti a livello mondiale di Design!

Per una settimana si trovano in tutta la città esposioni, installazioni e tutto quello che riguarda il settore dell’ arredamento e il design industriale. Noi siamo stati principalmente in Ventura Lambrate, che è una delle zone più in fermento degli ultimi anni, mentre nel centro di Milano troviamo eventi di nomi affermati, qui a Lambrate, abbiamo la zona più alternativa, dove si esprimono ad un livello altissimo i concetti di sperimentazioni e creatività del design.

Riuscire a muoversi in Via Ventura è difficilissimo, l’affluenza di persone provenienti da tutto il mondo è immensa, ma non ci siamo arresi per niente e, con la nostra amica Alessandra, abbiamo visitato varie delle strutture allestite che vivono in questa incredibile zona.

 

salone-6110 salone-6112

Se ci soffermiamo un attimo a pensare, noi essere umani abbiamo un estremo bisogno di stare bene negli spazi dove passiamo il quotidiano, vuoi che sia la nostra casa, oppure il nostro ufficio, un bar o tanto altro. Questo è il compito che si sono sempre prefissati gli artisti emergenti e affermati del mondo del design! Qui in Ventura Lambrate, troviamo proprio questo, nelle varie installazioni e oggetti creati; si percepisce molta voglia di verde: da sempre l’aria aperta ci dona felicità e benessere!

Qui un esempio di questo concetto con una serie di porcellane per godersi una mini-farm ovunque.

salone-6102 salone-6146 salone-6153Molto particolare l’ esposizione dell’ Atelier Montè, in particolare quella di Isaac, che parla dei problemi dell’alimentazione, dei rifiuti e della sovrapproduzione con “The Meat Project”, si tratta di una serie di lampade e vasi realizzati con la carne di scarto.

salone-6125 salone-6126Uno sguardo tra le varie proiezioni in cui ci siamo immersi con Alessandra, stupenda la suggestione into the wild….

salone-6131salone-6130 salone-6148Ci fermiamo in Floristeria, in occasione del Salone il Ventura District diventa bucolico: Massimo Santi, fondatore di Al Verde, e David Beltran, fondatore di Flor, ricopriranno uno spazio industriale di fiori, colori, luci e fragranze primaverili. All’interno di questa oasi troviamo cibi e drink floreali!

salone-6211salone-6208 salone-6209 salone-6210

Alessandra indossa un paio di occhiali Komono, (brand che trovate sul nostro e-commerce: www.officinececoncept.comnon rimaniamo infatti stupiti nel trovare tra le varie opere, anche un stand del brand! Parliamo di un marchio fresco e innovativo, assolutamente un must have per gli intenditori!

salone-6141salone-6137 salone-6139

Senza-titolo-3

salone-6160

Il salone è stata un’esperienza frenetica e senzazionale, piena di visioni interessanti su vari fronti, chi non è risucito a partecipare a questa edizione dovrà sicuramente organizzarsi per partecipare il prossimo anno!

Alessandra per questa giornata ha indossato un vestito+canotta Rue Bisquit, brand che trovate sul nostro e-commerce: www.officinececoncept.com !

Oltre quello della moda, anche il mondo del design ci dice che il verde è SUPER! 😉

loves

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *