MYWAYBLOG-SI-17

FRANCESCA CINA’

24, fashion blogger/ studentessa , Italy

www.mywaydifrancesca.altervista.org

ha iniziato la sua carriera da fashion blogger per gioco, postando foto su instagram molto creative, abbinando outfit che le piacevano, tutto questo quattro anni fa. Ora per lei sta diventando un lavoro a tutti gli effetti e collabora con il mondo della moda.

Francesca è seguitissima, noi l’ abbiamo incontrata e possiamo dirvi che è davvero una ragazza spontanea e simpatica, forse è proprio questo il segrete del suo successo. Non solo, è anche una studentessa di comunicazione e pubblicita’ allo Iulm, proprio qui a Milano e qui ci ha portati alla scoperta della zona piu’ esclusiva della capitale della moda: Isola, che negli ultimi anni è diventata la zona piu’ amata dai milanesi e non.

MYWAYBLOG SI-14MYWAYBLOG SI-99

Cuffia: Obey

Camicia: Rue 8isuit

Cappotto: Shop Art

Pantaloni: Up jeans

Scarpe: Vans

Occhiali: Spektre

ANCHE BAR

via Carmagnola, 5

Anche Bar,  Anche Ristorante e Anche Radio. Questo gioco di parole per il nome del locale, vi fa gia’ capire quanto è particolare questo luogo. L’ ambiente accogliente e famigliare, ha una vasta scelta a partire dalle colazioni.

Uno dei bar piu’ piacevoli di Isola, consigliatissimo, soprattutto per  il personale, accogliente e che riesce a far rivivere un’ atmosfera casalinga.

MYWAYBLOG SI-105 MYWAYBLOG SI-110 MYWAYBLOG SI-112MYWAYBLOG SI-114MYWAYBLOG SI-113

Fuori da Porta Garibaldi, separata dalla stazione ferroviaria, qui troviamo Zona Isola che si collega anche alla famosissima Corso Como. Questa era una delle zone piu’ vecchie di Milano, oggi è stata rinnovata da vari artisti e grandi architetti, tra cui Boeri studio che ha disegnato il “Bosco Verticale”: due nuovissime torri imponenti e affascinanti, soprattutto per la presenza di 900 specie arboree.

MYWAYBLOG SI-102MYWAYBLOG SI-100MYWAYBLOG SI-98MYWAYBLOG SI-85

PARTICELLE COMPLEMENTARI

Via Pollaiulo, 3

Particelle complementari è un negozio di abbigliamento all’ interno dello storico locale Frida, aperto dal 2007. Qui troverete capi vintage, capi bio e artigianali, quindi assolutamente pezzi unici. La proprietaria, Stefania, ha il compito di occuparsi di tutto questo grandissimo lavoro di ricerca e dai suoi occhi, mentre le parlavamo, abbiamo percepito quanto impegno, dedizione e passione ci sia in questo negozio, dove vi consigliamo di entrare per un total look esclusivo.

MYWAYBLOG SI-79MYWAYBLOG SI-70 MYWAYBLOG SI-72 MYWAYBLOG SI-84MYWAYBLOG SI-83

MICAMERA

Via Medardo Rosso, 1

Se siete degli appassionati di fotografia, non potete non entrare da Micamera, libreria che propone nuovi e usati, italiani ed internazionali. Troverete scelte di qualsiasi tipo, con un’ attenzione per la fotografia contemporanea, da Nan Goldin a Jeff Wall e moltissimi altri.

Una vera e propria biblioteca della fotografia, dove si organizzano vari eventi culturali. Insomma, un sogno che diventa realtà!

MYWAYBLOG SI-55MYWAYBLOG SI-59MYWAYBLOG SI-62MYWAYBLOG SI-64MYWAYBLOG SI-65

DEUS CAFE’

Via Thon di Revel, 3

Qui ci siamo deliziati con qualcosa di assolutamente leggero: DEUS HAMBURGER con uovo all’occhio di bue, bacon tostato, hamburger di manzo, cheddar, pomodoro, guacamole e cipolle caramellate.

Questo posto non ha bisogno di presentazioni, entrare per credere, soprattutto se siete amanti dei mezzi a due ruote.

MYWAYBLOG SI-45MYWAYBLOG SI-48

Non ancora stanche, ci siamo perse nelle stradine del quartiere, che sembra un vero e proprio paesino, apprezzandone lo stile underground, hipster che lo circonda, con il pensiero comune che questa zona sia un mix di sfaccettature della Milano che sara’.

MYWAYBLOG SI-3

MYWAYBLOG SI-1

MYWAYBLOG SI-7

MYWAYBLOG SI-24

MYWAYBLOG SI-22

MYWAYBLOG SI-93

    MYWAYBLOG SI-28

MYWAYBLOG SI-40MYWAYBLOG SI-38

Il cappotto giallo è un must have di questa stagione, Francesca ha scelto di abbinarlo ad una camicia a quadri black and white ed al jeans nero con taglio al ginocchio, altro pezzo forte da non farsi scappare! Per sdrammatizzare questo look e renderlo ancora più street potete abbinare un paio di Vans old skool nere.

Sarà un inverno pieno di colore, come dicono le riviste di moda, vieni a scegliere il tuo preferito ed esclusivo su Officine Concept.

 

photography by Desiree Cesario

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *